18 Luglio 2024

Franco Locatelli entra nel Consiglio direttivo di Alleanza Contro il Cancro

Bari, 25 settembre 2021 – Il professor Franco Locatelli, Direttore del Dipartimento Oncoematologia, Terapia Cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico dell’IRCCS Bambino Gesù di Roma (associato ACC) e Presidente del Consiglio Superiore di Sanità con funzioni di coordinatore del Comitato tecnico scientifico, entra nel consiglio direttivo di Alleanza Contro il Cancro, la rete oncologica del Ministero della Salute riunita in questi giorni a Bari per l’annual meeting 2021.

La nomina è avvenuta per acclamazione durante l’Assemblea dei soci svoltasi nella serata di ieri al termine dei lavori congressuali. Il Presidente di ACC, Ruggero De Maria, ha ringraziato Locatelli a nome di tutta la rete «per la passione e l’impegno profusi nel ruolo di coordinatore del progetto Car-T, sei una grande risorsa per il Paese – ha detto – e per noi».

L’immunologo, che proprio ieri ha aggiornato sugli incoraggianti sviluppi del progetto Car-T con la remissione completa dalla leucemia di cinque pazienti, si è detto onorato della nomina: «Lavorerò con il massimo impegno – ha spiegato rivolgendosi all’Assemblea – per questa straordinaria organizzazione».

Condividi