14 Luglio 2024

È on line il nuovo sito di ACC

ROMA, 15 marzo 2017 – È on line, all’indirizzo www.alleanzacontroilcancro.it, il nuovo sito di ACC, la più grande organizzazione di ricerca oncologica italiana fondata dal Ministero della Salute tra sei centri di alto livello nella cura e ricerca del cancro (IRCCS). Presieduta dal professor Ruggero De Maria, ACC è «partecipata» da 24 Soci tra cui l’Istituto Superiore di Sanità, che ne ospita gli uffici.

Il sito, che sarà presto proposto anche nella versione in lingua inglese, può essere navigato con qualsiasi dispositivo in commercio (smartphone, tablet, ecc.) poiché realizzato con design che si adatta automaticamente al device con cui viene visualizzato (responsivo).

In evidenza, l’impegno di Alleanza Contro il Cancro nella promozione della rete tra centri oncologici, i progetti di ricerca traslazionale in Italia e all’estero e ACC Genomics, articolazione di primaria importanza il cui obiettivo è sequenziare un numero di geni di gran lunga superiore a quello attuale mantenendo invariata la quota – rimborsi del SSN.

Alleanza Contro il Cancro è presente anche su Twitter a: @AlleConCancro

Condividi