20 agosto 2024
Annual Meeting ACC, 220 gli abstracts sottomessi
Roma, 20 agosto 2024 – Sono 220 gli abstracts sottomessi dai ricercatori al 9º Annual Meeting di Alleanza Contro il Cancro, la Rete oncologica del Ministero della Salute presieduta dal professor Ruggero De Maria. Un risultato che testimonia l’impegno e l’interesse crescente della comunità scientifica nei confronti di ACC (appuntamento a Reggio Emilia dal 28 al 30 novembre c/o Centro Loris Malaguzzi, iscrizioni aperte sino al 31 ottobre).
Co-organizzato dagli istituti IRCCS della Regione Emilia-Romagna aderenti ad ACC – l’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia, l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli e l’IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna, oltre all’Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico di Meldola – il meeting di quest’anno sarà incentrato su temi traslazionali innovativi e di grande attualità. Tra i punti salienti, le discussioni riguarderanno i nuovi concetti di plasticità tumorale, la genomica nella storia naturale dei tumori, l’ecosistema tumorale, con particolare attenzione alle forme più rare e meno studiate, nonché le ultime novità nei tumori ereditari e rari.
Le sessioni specifiche saranno dedicate ai nuovi approcci terapeutici, allo stato dell’arte delle terapie cellulari e alle potenzialità dell’intelligenza artificiale e dei big data nella ricerca oncologica. Questo programma ricco e diversificato rappresenta un’opportunità unica per scienziati, clinici e professionisti del settore di confrontarsi sui progressi più recenti e di esplorare nuove possibilità per il futuro della lotta contro il cancro.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento cliccare qui